Socie attive

Candidatura

La SSAA è una associazione professionale delle artiste. L'appartenenza alla SSAA si fà a due passi - con la documentazione personale e con opere originali.

Iscrizione alla presidentessa della sezione scelta

Le artiste interessate presentano una domanda di adesione come socia attiva alla presidentessa della sezione della sua regione. Prego di informarsi dal regolamento di ammissione e il formulario d'iscrizione in questa home page o di chiederle alla sezione schelta. Le candidate mandano l'iscrizione con il dossier personale alla presidentessa della sezione. Il dossier contiene il CV e al minimo 10 foto delle loro opere con informazioni sulla tecnica, formato, anno etc. Il comitato della sezione s'occupa del dossier e prende contatto con la candidata se è necessario. Prego di inviare la vostra documentazione fino al 31 giuglio.

La giuria con opere originali

A una data accordata le candidate apportano 3 - 5 opere originali per la giuria. La giuria è composta dalla direzione centrale (la presidentessa centrale, le presidentesse delle sezioni e le loro sostitute, tra cui una storica dell'arte).

Criterio di scelta

è la qualità artistica, in particolare il messaggio artistico, l'intensità, l'originalità, la personalità, la conoscenza e il rapporto con il materiale di lavoro così come l'assieme di tutti questi aspetti.

Un membro attivo deve essere in possesso della cittadinanza svizzera o risiedere in Svizzera o essere in stretta relazione con la vita artistica svizzera o essere riconosciuta come rifugiata.

Artiste che sono membri di visarte profitano d'un ammissione sempificato dalla SSAA. Presentano il dossier come discritto avanti alla presidentessa della sezione. Il comitato centrale decise l'ammissione.

Apparteneza regionale e svizzera

Ogni membro riceve l'appartenenza regionale e svizzera. Cosi profiterà delle azioni a due livelli. Candidate dal Ticino o dal Grigione scegliano se stessi la sezione preferita.

Quota annuale SFr. 250.- 

Regolamento di ammissione (tedesco)

Formulario d'iscrizione