Come funziona la SSAA?

  • La SSAA attribuisce grande importanza allo scambio e i contatti fra la base ed il Comitato centrale. Al fine di consolidare i rapporti tra il Comitato centrale e le varie sezioni e per assolvere con competenza ai compiti che incombono alla SSAA, due rappresentanti di ogni sezione partecipano alle riunioni del Comitato centrale. Inoltre, la SSAA può contare sull'appoggio di consulenti esterne. 
  • Il Comitato centrale della SSAA assicura la trasparenza d'informazione. A questo scopo, a partire dal 2001 al 2005 è stato pubblicato il "Journal", un periodico stampato. In seguito, allo scopo di economizzare le spese, è stata curata e pubblicata, fra il 2006 e il 2008 una  "newsletter informativa" via internet. Ma questa soluzione non era soddisfacente poiché non si possono raggiungere tutti i membri, quindi è stata  ripresa la pubblicazione cartacea. 
  • La home page www.ssfa.ch / www.sgbk.ch informa sulle attività della società, annucia le esposizioni dei suoi membri, i concorsi attuali, assicura un legame con le home pages delle artiste ed inoltre offre una "mini-hompage" ai suoi membri attivi all'interno del sito.
  • Le socie del Comitato centrale della SSAA svolgono il lavoro a titolo volontario: le spese vengono però completamente indennizzate.  
  • I contributi annuali dei membri e dei sostenitori è destinato alla realizzazione di progetti artistici e al servizio dei membri. Eventuali ulteriori donatori sono i benvenuti!